Home » Voli Ryanair » Ryanair e posti a sedere assegnati: come funziona

Ryanair e posti a sedere assegnati: come funziona - Pag.10

Ryanair: posti a sedere assegnati
Ryanair: posti a sedere assegnati... ma quanto costano?
Benvenuto nel nostro sito dedicato ai voli low cost. Questa pagina ha avuto molti commenti, pertanto e' stata suddivisa in piu' sezioni per facilitarne la lettura. Fai attenzione: l'articolo originale si trova qui: Ryanair e posti a sedere assegnati: come funziona .


842 commenti

PER INSERIRE UNA DOMANDA, SCORRI A FINE PAGINA
  1. Avatar
    Iole

    Ho prenotato il volo Madrid Catania per fine mese quindi oggi faccio il check-in online. Siamo in 4 2 adulti 2 bambini ma quando ho prenotato il 1 bambino di 13 anni e passato per adulto quando ho inserito la sua data di nascita mi diceva che era sbagliata ee non mi ha fatto andare avanti come faccio

    • admin
      admin

      Ho studiato il caso sul sito Ryanair, non è contemplato, ma sembra che le variazioni riguardo i bambini vengano gestite manualmente dal servizio clienti, che puoi contattare con il modulo online oppure tramite la chat online.

  2. Avatar
    Dani

    Ciao, ho acquistato un volo che effettuerò per lavoro e pagato con carta aziendale.
    Se ora volessi acquistare il posto assegnato, in fase di check in, posso pagare con carta di credito differente?
    Utilizzerei la mia personale…

    • admin
      admin

      Il sito è in continua evoluzione in questo periodo e quindi potrei sbagliarmi, ma l’ultima volta che ho aggiunto un servizio ad una prenotazione, il metodo di pagamento doveva rimanere il medesimo del biglietto.

  3. Avatar
    SARA

    Salve, ho prenotato un volo per Barcellona da Bergamo a dicembre. Siamo in cinque, 4 adulti e una bambina di 3 anni con passeggino. Non ho prenotato i posti e neppure l’imbarco prioritario; solo l’assicurazione perchè con un bambino non si sa mai…se non ho capito male i check in on line posso farlo non prima di 7 giorni dalla partenza. Avendo acquistato il bigletto io per tutti, quando faccio il check devo inserire il numero di documento di tutti i passeggeri o è sufficiente il mio? Il passeggino al banco del check in verrà etichettato come i bagagli perchè poi una volta sull’aereo verrà stivato, giusto?Mi era sembrato di aver letto di una nuova politica per le famiglie, per cui era consentito, per esempio alla mamma, di portare un pò pù di bagaglio, è corretto?
    Grazie

    • admin
      admin

      Ti consiglio vivamente di fare il check-in online subito la mattina del 7° giorno prima della partenza per avere ottime probabilità di essere a sedere tutti vicino.
      Occorrono i documenti di tutti i passeggeri.
      Il passeggino va in stiva, ti consiglio di acquistare il bagaglio aggiuntivo online, perché in aeroporto costa molto di più.

  4. Avatar
    Gaetano

    Salve,
    Oggi facendo il check in on line dal pc mi ha fatto inserire le date di nascita dei passeggeri poi si è bloccato tutto e non riuscivo ad andare piu avanti. Ho scaricato l’app e ho fatto il check in dal telefono. Risultato carte d’imbarco ottenute. Ma la domanda. È possibile visualizzare da qualche parte le date di nascita inserite? Perche dal pc me le ha chieste e dall’app del telefono no? Sulla carta d’imbarco compaiono solo nome cognome e nazionalità e al momento della prenotazione non ho inserito nessuna datadi nascita

    • admin
      admin

      Suppongo però che avrai inserito il documento… può anche darsi che in realtà i dati inseriti via pc, quando ti ha dato errore, siano comunque rimasti memorizzati.

  5. Avatar
    rosa

    salve , viaggio spesso con la vostra compagnia con i voli brindisi , bologna e viceversa sempre con la priorita. all ‘areoporto di bologna la priorita ‘ esiste solo far entrare prima sulla navetta ,ma si riempe anche senza , quindii si sale sull ‘aereo con una calca incredibile cosa serve pargare la priorita’ se poi per salire dobbiamo fare fila con altri? MENTRE all aereoporto di brindisi si rispetta la prorita’ grazie

    • admin
      admin

      Beh, magari fosse la “nostra” compagnia!
      Anche noi abbiamo trovato disparità di trattamenti rispetto alla priority da aeroporto ad aeroporto: talvolta addirittura bus dedicati e aree riservate in attesa, altre volte solo il salto della coda dell’imbarco, cosa peraltro adesso meno utile che in passato, grazie all’assegnazione dei posti.

  6. Avatar
    Antonio

    Salve ho acquistato due biglietti andata x roma fiumicino da brindisi x due persone. Il volo è prenotato x il 17 ottobre. Mi è arrivata l’email della mia prenotazione xo nn mi fa fare il chek in se non quello con i posti a pagamento. Devo aspettare una settimana prima x farlo? Quando ho inserito i dati, ho solo messso la nazionalitá e le date di nascita. Nessun documento. È normale? Forse xke è un volo non internazionald giusto? Rispondetemi perchè sto in ansia!!!!

    • admin
      admin

      Confermo: puoi fare il check-in una settimana prima dal volo, oppure un mese prima ma pagando la scelta del posto. Inserirai il documento al momento del check-in.

  7. Avatar
    Carmen

    Salve , ho fatto il che check-in on-line con posti assegnati a caso, ma non mi hanno chiesto nessun documento…Il biglietto stampato, Pensate sia tutto ok? Ho visto che ora si può portare una borsa Sono molto fiscali in questo? Io ne ho presa una apposta con le misure descritte, ci sono delle restirzioni su cosa mettere dentro?? Grazie infinite

    • admin
      admin

      Impossibile fare check-in senza documento… forse era già memorizzato? Ad es. avevi già fatto il check in per l’andata?
      Se la borsa rientra nelle misure previste non ci sono problemi e non sono fiscali nei controlli (peraltro non vi sono limiti di peso), ma ovviamente vigono i divieti a livello di aeroporto su forbici, coltelli, ecc. e le limitazioni sui liquidi.

      • Avatar
        Carmen

        Avevo già fatto un volo 2 anni fa con l stessa compagnia.. Però mi sembra strano !!!Per la borsa grazie, basta attenersi alle misure e alle regole di sempre.

        • admin
          admin

          No, di certo non vale il volo di 2 anni fa. Ripeto: devi assolutamente aver inserito numero e scadenza del documento, altrimenti la procedura non può essere andata a buon fine. “Essere a buon fine” significa avere nelle proprie mani il biglietto già stampato, pronto all’imbarco.

  8. Avatar
    Lilla

    Buongiorno
    ho acquistato un volo per 3 persone con un unico biglietto. Se uno dei tre dovesse rinunciare al viaggio, è sufficiente che non si presenti all’imbarco affinchè il biglietto degli altri due resti valido, oppure è necessario effettuare comunque la modifica del biglietto?
    Grazie

    • admin
      admin

      E’ sufficiente non presentarsi.

  9. Avatar
    Carlo

    Fino a pochi mesi fa, essendo in due, ci sono sempre stati assegnati posti vicini, anche perché il sistema consentiva di eseguire il check-in contemporaneamente (prima si inserivano i dati di entrambi e poi il sistema proseguiva per il check-in per entrambi). Ultimamente (Settembre) abbiamo trovato una spiacevole novità: il check-in poteva essere eseguito solo separatamente: il secondo poteva essere iniziato solo dopo aver portato completamente a termine il primo. Ovviamente, sia per l’andata che per il ritorno, ci sono stati assegnati posti lontanissimi tra loro, addirittura uno in testa e l’altro in coda! Si è trattato di un caso o, come credo, di una nuova politica della Ryanair per obbligare ad acquistare i posti se si vuol stare vicini?

    • admin
      admin

      Non mi risulta… ma avete fatto la prenotazione insieme?

  10. Avatar
    francesca

    ciao spero che almeno tu possa darmi delle delucidazioni in merito….parto l’11 di questo mese da orio al serio x cagliari,il 4 ha aperto il cechin on line x l’andata …non mi è stato chiesto di inserire nessun documento e non mi è stato dato x il posto a sedere gratuito nessun dato…la mia domanda è i documenti e l’ASSEGNAZIONE DEI POSTI MI VIENE comunicata direttamente in aereoporto?

    • admin
      admin

      Direi che NON hai fatto il ckeck-in… riprova a fare la procedura online indicata sulla email, devi ottenere un biglietto da stampare, con il tuo nome, i dati del documento ed un posto assegnato, altrimenti se lo fai in aeroporto ci sarà una bella spesa aggiuntiva.

  11. Avatar
    valentina

    nel mio volo per creta mi sono accorta dopo in check-inonline che i posti assegnati casualmente non sono per niente vicini. secondo voi posso modificarli anche pagando in modo da averli vicini?

    • admin
      admin

      No, oramai non è più possibile, a meno di…. acquistare due nuovi biglietti! Ciò che invece è fattibile è provare ad aggiustare i posti con i vicini una volta sull’aereo.

  12. Avatar
    Anna paola

    Ho acquistato i biglietti direttamente all’aeroporto di Alghero x Bologna comprando i primi 3 posti visto che eravamo reduci da incidente stradale x la Modica cifra di 990 euro…saliti sull’aereo ci hanno fatto mettere in 2’a fila perché li in prima c’era uscita di emergenza e mia figlia di 12 anni con braccio ingessato non poteva stare li..se non mi spostava l’hostess ha detto che non faceva partire l’aereo e chiamava la polizia…posso chiedere il rimborso? ???

    • admin
      admin

      Direi proprio di no, la normativa su chi può sedere nelle file riservate alle uscite di emergenza è molto chiara, internazionale e severa, trattandosi di normative di sicurezza. Acquistando il biglietto si accetta che si possa essere spostati, l’importante è… partire.

      • Avatar
        Anna paola

        Direi proprio di no visto che ho pagato 45 euro in più. ..è aver subito la maleducazione e arroganza di una hostess ….mi spiega allora perché il pilota invece ha detto il contrario? ?? Mai più con raianayr

        • admin
          admin

          Ah, ok giusto, hai pagato il supplemento trattandosi di posti considerarti migliori. In tal caso puoi provare a chiedere il rimborso del solo supplemento, ma prima verifica sul contratto che trovi anche sul sito, cosa è previsto in tali casi, a memoria mi sembra di ricordare però che non sono previsti rimborsi in caso di spostamento per ragioni di sicurezza. Sull’opportunità o meno dello spostamento, non saprei davvero pronunciarmi, ma forse se alla fine l’amarezza è per la maleducazione della hostess, puoi inviare un reclamo alla compagnia.
          PS: si fa presto a dire “mai più con Ryanair”… su alcune tratte ha il monopolio, e poi quando si vanno a confrontare i prezzi… ovvio che ci può permettersi di viaggiare sempre con compagnie di linea ha un servizio migliore!

  13. Avatar
    Patrizia

    Salver pei il passeggino devo fare il check in?

    • admin
      admin

      Intendi dire se devi presentarti al banco check-in? Direi di si, visto che va in stiva.

  14. Avatar
    Diego Lorenzoni

    Ho acquistato 2 biglietti Ryanair per i miei genitori con i post PREMIUMi già assegnati e pagati in fase di prenotazione. Ora ho provato di fare il check-in, ma mi da solo due opzioni: a sinistra se si opta per il posto che viene assegnato da Ryanair in automatico gratis oppure a sinistra se si vuole acquistare i posti. Ma io gli ho già pagati. Come devo fare questo check-in????
    Grazie per una risposta.

    • admin
      admin

      Hai provato ad andare avanti selezionando una delle due e vedere cosa succede? Puoi sempre confermare o annullare al passaggio seguente.

  15. Avatar
    Nikolas

    Buongiorno, non riesco ad effettuare il check-in online separatamente per il volo di andata e ritorno, questo mi costringe a scegliere un posto a pagamento per il volo di ritorno. come devo fare per fare solo quello di andata????

    • admin
      admin

      Puoi fare tranquillamente il check-in di sola andata, sicuramente il ritorno è oltre i 7 giorni e quindi è ancora presto, ma puoi farlo in vacanza, ricordando che puoi usare la app su smartphone per evitare di cercare un pc con stampante.

  16. Avatar
    Pierangela Signorelli

    Se ho già acquistato i posti a sedere in prenotazione quando posso fare il check in grazie

    • admin
      admin

      Da 30 giorni prima della data del volo.

  17. Avatar
    Riccardo

    Ciao a tutti, volevo un informazione, ho prenotato un volo per la Londra per la fine di ottobre con la mia ragazza, volevo sapere quante probabilità c’erano che mi venivano assegnati due posti contigui/vicini, perché nel caso fossero basse allora provvederò ad acquistare i posti (anche se i costi sono abbastanza elevati), poichè non amo volare e spesso purtroppo vado un po’ in panico e ho un po’ nausea, quindi vorrei qualcuno accanto. Plausibile credo. In più vorrei sapere se è possibile contattare preventivamente (anche prima del check-in) ryanair per esprimere queste mie esigenze riguardo ai posti ecc ecc. Grazie dell’attenzione, aspetto vostre risposte! Saluti

    • admin
      admin

      Le probabilità sono alte se fai il check-in il prima possibile, al termine dei 7 giorni prima della partenza. Nota che dovrai rifare la procedura per il volo di ritorno, 7 giorni prima del volo di ritorno. Contattare Ryanair per queste esigenze è costoso e inutile: la soluzione loro già la danno, e si chiama posto a pagamento, ma come dicevo, al 99% non avrai problemi neanche con quello assegnato gratuitamente, se farai check-in tra i primi.

  18. Avatar
    tommaso

    Vorrei sapere sulla mia carta d’imbarco in alto a destra trovo la dicitura altra fila quando o dovuto pagare 10 euro per la prenotazione del posto la carta d’imbarco non e tanto chiara non si da il Terminal e l’uscita d’imbarco non si dove andare al gate si trova l’assistenza o un ufficio informazioni?

    • admin
      admin

      Va bene così, non hai acquistato la priority e quindi ti imbarcherai con la coda normale, ovviamente il tuo posto sarà a te riservato.
      Per quanto riguarda il gate lo vedo dentro all’aeroporto ai monitor, il terminal invece cerca di saperlo in anticipo, da che aeroporto parti?
      Per l’imbarco: se hai bagaglio in stiva vai al check-in, altrimenti vai diretto all’imbarco.

  19. Avatar
    Giuseppe

    non ci sono posti per la mia destinazione, esiste una lista dove iscriversi ed essere contattato in caso di rinuncia di qualche passeggiero ?

    • admin
      admin

      No, inoltre difficilmente sarà segnalata una rinuncia su un volo Ryanair, in quanto non vi è rimborso, quindi chi non può partire semplicemente non si presenta…. riprova comunque a consultare il sito ufficiale nei prossimi giorni.

  20. Avatar
    Piera

    Nella ricerca di un volo che fosse economico per 3 persone ho letto esserne disponibile soltanto uno a € 80. Questo significa che è l’ultimo posto disponibile in tutto l’aereo o solo per quella cifra? Lo chiedo perché al momento di scegliere comunque l’acquisto per tre persone ad un prezzo maggiore, la procedura ha continuato fino alla fine ma al momento di cliccare su Acquista non lo si poteva fare

    • admin
      admin

      Sempre emglio selezionare da subito 3 persone, proprio per evitare che qualcuno rimanga fuori… comunque, se non ci sono disponibilità, il sistema neanche fa mettere nel carrello i biglietti, quindi forse è accaduto un errore nella tua procedura, riprova.

  21. Avatar
    brenda

    Salve ,dovrei prenotare un volo per il 1 di agosto e ogni giorno sto controllando il prezzo sperando che scenda un po e quindi sto aspettando a comprarlo .vorrei sapere se c’è un modo per sapere quanti posti ancora in totale ci sono sull aereo poichè non vorrei che poi a furia di aspettare … si esauriscono e rimango a terra ! Grazue mille

    • admin
      admin

      Non è dato di saperlo, volutamente, per “costringere” ad acquistare subito!

      • Avatar
        brenda

        ma di solito avviene questa cosa che i prezzi scendano pochissimi giorni prima della partenza ?

        • admin
          admin

          Talvolta, se il volo ha ancora molti posti.

  22. Avatar
    fabio

    Salve, Come funziona il check-in tramite smartphone? Sostituisce in tutto e per tutto il cartaceo? Ci sono stati problemi con questo metodo?
    Grazie mille

    • admin
      admin

      Assolutamente si, basta usare la app Ryanair, tuttavia essendo un servizio relativamente nuovo, per puro scrupolo, io mi presenterei comunque con il biglietto stampato, almeno per alcuni mesi.

  23. Avatar
    Michele

    Vado in vacanza 10 giorni e non posso effettuare il check in on line per il viaggio di ritorno
    se non sborsando altri 6 euro a testa ?

    Dovrei farlo in vacanza ma non sarò in albergo, e la app Ryanair non è disponibile per l’Italia.

    Ma tutti questi ‘garanti’ a che servono ?

    • admin
      admin

      Si tratta dei piccoli disagi da patire per poter beneficiare di tariffe così basse, non ci vedo niente di strano, basta organizzarsi. Credo che qualunque hotel ti permetterà di stampare la tua carta di imbarco.

  24. Avatar
    Lorenzo

    Buongiorno, io ho già prenotato è pagato il volo, i bagagli e anche il posto da 10 euro nelle prime 5 file sia andata che ritorno. Tra andata e ritorno ho 15 giorni, per fare check-in online di entrambi devo farlo 30 gironi prima del andata o devo calcolare 30 giorni prima del ritorno? Io ho acquistato i posti da 10 perché c,era scritto che nelle prime 5 file si ha il posto per il bagaglio a mano. Vero? O in fase di check in devo acquistare un premium con priorità? Curiosità, quando metto il codice di prenotazione per il check in lui riconosce già quello acquistato in precedenza? Posti e bagagli o devo rimetterli? Grazie un saluto

    • admin
      admin

      Dovresti avere anche l’imbarco prioritario incluso: questo garantisce che il bagaglio troverà posto in cabina.
      Il check in del ritorno dovrai/potrai farlo 30 giorni prima del ritorno, quindi in maniera differita rispetto all’andata, ma i dati inseriti, compresi i documenti, vengono memorizzati, quindi sarà un’operazione veloce.

      • Avatar
        Lorenzo

        Grazie molto esaudiente, avendo preso già i posti posso fare il check in andata e ritorno in una unica volta entro i 30 giorni. bene. grazie ancora

  25. Avatar
    Alessia

    Salve, ho appena effettuato check in on line 7 gg prima della partenza con assegnazione casuale.ora, avendo saputo a posteriori che anche una mia amica é sullo stesso volo , è possibile comprare un posto ora, avendo già avuto un posto assegnato gratuitamente? Grazie

  26. Avatar
    Monica Saretta

    Vorrei un informazione volevo sapere se i posti a sedere si possono prenotare al momento del check in online e se posso fare già il check in online già di ritorno avendo la data di partenza per l’ 8 di agosto e ritorno il 18 scusate se disturbo ma è la prima volta che parto con Ryanair

    • admin
      admin

      Si, al check-in puoi fissare i posti (assegnazione automatica), ma per il ritorno dovrai farlo in vacanza, minimo una settimana prima del volo. Se invece acquisti i posti con scelta, allora hai diritto a fare il check-in (e la scelta del posto) anche 30 giorni prima.

  27. Avatar
    Simone G.

    Buonasera, abbiamo acquistato posti riservati, senza imbarco prioritario, ma vorrei sapere… come fanno quelli che si scapicolleranno prima di noi a sapere che NON si possono sedere ai nostri posti? Mi sfugge.

    • admin
      admin

      E’ semplice: tutti hanno dei posti assegnati, anche a chi non ha acquistato il posto viene assegnato in automatico in fase di check-in. le hostess inoltre verificano che ognuno sia al proprio posto.

      • Avatar
        Simone G.

        Grazie!
        Allora, semplicemente, dovremo badare a non salire per ultimi per trovare posto nelle cappelliere e non è necessario presentarsi 2 ore prima. Sbaglio?

        • admin
          admin

          Non è detto… ultimamente infatti il bagaglio in cabina che è sempre in eccedenza, viene preventivamente messo in stiva e può capitare che ciò accada proprio ai primi che salgono… vengono distribuite un tot di targhette gialle già in coda: chi ha la targhetta, avrà il bagaglio a mano preso in consegna dagli addetti alla scaletta dell’aereo.

  28. Avatar
    giovanna

    Ho acquistato un volo per 9 persone con Rayaner, non avendo acquistato il posto ho atteso oggi per fare il check-in (partiamo il 1 luglio p.v.). Sulla carta di imbarco di ciascun passeggero c’è la scritta PRIORITA’ , cosa significa? ho tentato di contattare il call center di questa compagnia ma senza risultati. Chiedo inoltre se Rayaner mi invierà una mail di conferma di avvenuto check-in.
    Ringrazio se mi darete qualche delucidazione!

    • admin
      admin

      Avete avuto fortuna, probabilmente vi è stata assegnata la priorità di imbarco gratuita… all’apertura dell’imbarco potrete passare davanti a tutta la coda! Ryanair non va contattata per telefono: il numero costa e non c’è niente che non si possa fare online… se avete la carta di imbarco il check-in è già confermato!

  29. Avatar
    Anna

    Buongiorno, volevo chiedere una cosa. Mi accingo a prenotare un volo con Ryanair con una mia amica che però ha paura dell’aereo. Se dovessimo prenotare e lei non se la sentisse più di venire, potrebbe venire un’altra persona al suo posto? E con quanto anticipo devo comunicarglielo? Il volo è tra un mese e tre settimane.

    • admin
      admin

      Il cambio di nominativo su Ryanair è possibile ma scoraggiato da una tariffa piuttosto alta: 110 euro, se non altro il cambio può essere fatto anche a ridosso della partenza (comunque prima del check-in).

  30. Avatar
    Luigi

    Ho acquistao posti a sedere, volevo sapere se la priority d’imbarco è compresa nell’acquisto dei posti in quanto sulla carta d’imbaro mi è apparsa altra fila invece che priority. grazie

    • admin
      admin

      La priority è inclusa nel costo del sedile solo per i sedili “premium” e “prima fila”, per gli altri no.

      • Avatar
        Luigi

        posso acquistare la priority d’imbarco dopo il ceck-in?

        • admin
          admin

          No, dopo il check-in purtroppo no. Va anche detto che, grazie ai posti assegnati, la priority ha anche meno senso.

  31. Avatar
    Annamaria

    Buonasera, il mio viaggio dura 15 giorni e durante la vacanza non ho la possibilità di stampare la carta d’imbarco del viaggio di ritorno. Se ho ben capito per poter stampare il check-in del viaggio di andata e di ritorno, da casa, cioè prima di partire, durante la fase di acquisto è obbligatorio acquistare i posti del viaggio del solo ritorno, così il check-in lo posso fare fino a 30 giorni prima del volo. Corretto? C’è altra soluzione?

    • admin
      admin

      Ci sono anche delle alternative. Se hai uno smartphone, è adesso possibile utilizzare la app Ryanair per mostrare il biglietto in formato elettronico, ma ovviamente in vacanza devi avere almeno una connessione internet per poter effettuare il check-in online. Un’altra possibilità è quella di fare il check-in e poi stampare la carta di imbarco in aeroporto al costo di 15 euro (tanto vale acquistare i posti assegnati!).
      In ogni caso, io penso che oramai ogni hotel abbia la possibilità di farvi usare il pc e stamparvi i biglietti.

  32. Avatar
    nadia

    ciao sono nadia, vorrei prenotare per ven.29.5.15 da ancona ad alghero ma è tutto ESAURITO…potete forse consigliarmi qualcosa??? è possibile presentarsi ugualmente quel giorno e magari fare il biglietto in caso di rinuncia di qualcuno?? oppure ci sono altre soluzioni a vostra conoscenza?? ringrazio e saluto con affetto ;-)

    • admin
      admin

      Con Ryanair, non credo proprio… se è proprio quella la data, verifica ogni tanto sul sito Ryanair qualora si liberasse un posto, di più non puoi fare, se non cambiare compagnia.

  33. Avatar
    robys

    Ciao, è la prima volta che viaggio con Ryanair e cercando informazioni sul check in online ho scoperto che optando per i posti assegnati gratuitamente non c’è certezza di essere contigui. Io vorrei avere 2 posti vicini: che probabilità ci sono? Mi conviene acquistarli? Si può controllare la mappa dell’aereo per vedere quanti posti sono occupati?
    Grazie.

    • admin
      admin

      I posti gratuiti sono “al buio”, nel senso che non è possibile verificare prima del check-in se saranno contigui o meno, questo evidentemente per incentivare all’acquisto dei posti a pagamento.
      Io però ti posso dire che se i vostri biglietti sono stati acquistati insieme e fate il check-in insieme il prima possibile, subito all’apertura 7 giorni prima del volo, le probabilità di essere a fianco sono molto alte.

  34. Avatar
    Veronica

    Ciao il 23/05 partirò con le mie amiche per valencia. Abbiamo acquistato i biglietti separatamente ed ora vorremmo, nel momento del check in,sederci vicine senza ovviamente acquistare il posto!!! È possibile effettuando il check immediatamente (7 giorni prima) e coordinandoci, ossia facendolo nello stesso momento oppure uno successivo all’altro, avere buone probabilità di sederci vicine??? Sarebbe meglio forse che una di noi lo facesse x tutte???

    • admin
      admin

      Direi che le probabilità sono molto basse, in quanto i posti non vengono assegnati consecutivamente, ma secondo un algoritmo di distribuzione del peso sull’aeromobile… se avevate il biglietto insieme era invece molto probabile essere vicine, anche senza acquistare il posto.

  35. Avatar
    pietro

    buongiorno , acquisto biglietto a\r con Ryanair, il viaggio dura più di 7 gg e possibile acquistare i posti garantiti solo per il volo di ritorno??? grazie

Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)