Home » Voli Ryanair » Ryanair, sconti Family-Extra: come funziona

Ryanair, sconti Family-Extra: come funziona

Ryanair offerta Family Extra
Ryanair: la pagina dell'offerta Family Extra


Dal giugno 2014, Ryanair ha inaugurato una nuova formula per le famiglie che volano spesso con bambini al seguito. Chi ne può usufruire? Innanzitutto chiariamo la fascia di età dei bambini: si intendono tali quelli di età compresa tra i 2 anni compiuti e i 12 anni. Dopo di che, per quanto riguarda la maggior parte delle compagnie aeree, diventano adulti a tutti gli effetti, pagando la quota intera.

Così grazie all’offerta di Ryanair i bambini che viaggiano con un adulto posso usufruire dell’offerta chiamata Family Extra. In cosa consiste tale offerta? Vediamola in dettaglio.

Ryanair offerta Family Extra
Ryanair: la pagina dell’offerta Family Extra

Verrà applicato uno sconto del 50% sui bagagli imbarcati, sui posti assegnati, sull’imbarco prioritario e sull’assicurazione viaggio dei bambini. Per accedere all’offerta i bambini devono essere accompagnati da un adulto pagante la quota intera del biglietto e devono essere inseriti sulla stessa prenotazione. Per ogni adulto pagante, lo sconto può essere applicato al massimo a due bambini, invece ogni due adulti al massimo a quattro bambini.

Ma c’è un’offerta ulteriore a chi utilizza lo sconto “Family Extra” per due volte nello stesso anno. Vale a dire che possono usufruire di un’ulteriore sconto del 20% sul terzo volo, sempre se viaggiano con i bambini. Per poter richiedere tale sconto, deve essere inoltrata la domanda di sconto “Vola e Risparmia” attraverso l’apposito modulo web. Il codice è riscattabile entro 4 settimane dall’emissione e il terzo viaggio scontato deve essere effettuato tra ottobre e marzo compresi, escluse le settimane di alta stagione come Natale e Capodanno.
Dic erto sarebbe stata preferibile un’offerta subito fruibile, ma visti i prezzi già molto bassi della compagnia, può andare bene anche così.

Per approfondire: la pagina Family Extra sul sito Ryanair.

Non è solo questa iniziativa a fare di Ryanair una compagnia molto attenta ai viaggiatori più piccoli. Negli ultimi anni, infatti, la compagnia è stata sempre più attenta alle esigenze delle famiglie, tanto che è ammesso il trasporto dei seggiolini per auto a bordo dell’aeromobile, e il loro utilizzo come rialzo sul sedile dell’aereo. Inoltre la compagnia è dotata di scalda biberon per i più piccoli, che pagheranno tariffe ulteriormente ridotte entro i 2 anni di età, e sarà loro consentito il trasporto gratuito di un bagaglio a mano entro i 5 Kg di peso.

Se siete una famiglia e vi piace viaggiare frequentemente, vi consigliamo di approfittare dell’offerta!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)