Home » Programmi Frequent Flyer » Miglia Aeree: la guida ai programmi Frequent Flyer

Miglia Aeree: la guida ai programmi Frequent Flyer

Frequent Flyer e miglia aeree
Con i programmi Frequent Flyer si pagano i voli con le miglia aeree e le mete da sogno diventano alla portata!


Quando abbiamo iniziato a viaggiare, lo facevamo come la maggior parte dei turisti online “fai da te”, ovvero prenotando voli low-cost per le destinazioni Europee e voli di linea in economy class per le destinazioni intercontinentali, stando attenti ai periodi e alle offerte per trovare la migliore tariffa.

Oggi invece viaggiamo più spesso e lo facciamo godendoci qualche sfizio come la business class e le lounge aeroportuali, e spendendo meno, molto meno. Risparmiare sul volo significa liberare soldi per far durare di più la vacanza, per concedersi un hotel migliore, per viaggiare di più. E ci permette magari di fare un viaggio in alta stagione, quando i prezzi sarebbero proibitivi!

Business class con le miglia
Sembra comodo, vero? Volare in Business e First class è una delle opportunità delle miglia aeree

Come facciamo? Voliamo sfruttando i programmi di accumulo punti/miglia delle compagnie aeree, i cosiddetti “programmi frequent flyer” (=per chi vola di frequente).
Se pensate che siano le solite raccolte a punti con premi irraggiungibili, siete fuori strada. E’ infatti possibile avere molte miglia anche se non si ha un lavoro che ci porta a viaggiare frequentemente: anzi, si possono ottenere più miglia standosene a casa, che non volando!

Ma bisogna sapere cosa fare.

Per carità, noi non abbiamo inventato niente, anzi, dovete sapere che ogni giorno, nel mondo, migliaia di persone volano gratis sfruttando le miglia, e che solo poche di queste sono dei veri frequent flyer! Il punto è che ci sono tecniche (e qualche trucchetto) per accelerare molto la raccolta e per sfruttare al meglio le miglia accumulate.

Vi siete sempre chiesti come facciano tutte quelle persone a permettersi i costosi biglietti aerei di Business Class? In realtà, molti di loro stanno usando i programmi di accumulo delle miglia, nel modo giusto!

Vi abbiamo incuriosito? Bene, con i nostri consigli potrete anche voi arrivare a volare gratis o quasi. C’è da studiare un poco, ma non è così difficile: la maggior parte delle persone che applica il nostro metodo riesce infatti a volare con un biglietto omaggio già dopo pochi mesi!

Quello che state leggendo è un articolo-indice: qui di seguito trovate le varie sezioni della guida, che vi consigliamo di leggere nell’ordine indicato.
Se per qualche capitolo manca il collegamento, significa che è in scrittura e che sarà pubblicato a breve.

Introduzione

Se siete totalmente principianti, iniziate da qui. Troverete tutte le informazioni di base e qualche prima dritta su come iniziare.

I segreti dei programmi Frequent Flyer

Nei seguenti articoli illustriamo le principali tecniche di accumulo miglia sfruttando non solo i voli, ma anche i vari sistemi in partnership, ad iniziare dalle carte di credito convenzionate. Altrettanto importante è sapere come riscattarle per massimizzarne il rendimento.

Tutto su Millemiglia Alitalia

Il programma Millemiglia di Alitalia è e rimane il programma frequent flyer di riferimento per i viaggiatori Italiani. Non tanto per le linee aeree, quanto per l’ampissima scelta di modi per accumulare miglia. Il nostro consiglio è di concentrarsi su questo!

Frequent Flyer e miglia aeree
Con i programmi Frequent Flyer si pagano i voli con le miglia aeree e le mete da sogno diventano alla portata!

E noi cosa ci guadagnano a darvi questi consigli? Sicuramente vi sarà venuto il dubbio. Bene, vi farà piacere sapere che la guida è completamente gratis e subito disponibile ai link che abbiamo indicato qui sopra. Non c’è da registrarsi, da lasciare email, niente di niente: dovete solo cliccare, leggere e, se la cosa vi stuzzica, applicare il metodo.
All’interno della guida potrete inoltre trovare dei link a servizi sui quali percepiamo una commissione in miglia (ad es. la carta American Express): in genere c’è un bonus anche per voi, quindi se li usate ci guadagniamo tutti quanti!

Domande? Sicuramente ne avete! Il nostro esperto di voli sarà felice di rispondervi nei commenti qui sotto: scrivete qui o anche nella pagine specifiche della guida.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)