Home » Voli in Europa » Voli low-cost per le vacanze Estive

Voli low-cost per le vacanze Estive

Voli low cost Estate
Voli low cost per l'Estate: Santorini in Grecia è una delle mete più richieste!


I voli low-cost nascono per collegare destinazioni molto richieste, su tratte trafficate, quindi per lo più collegamenti tra grandi città, che possono essere usati sia per lavoro che per turismo. Fino a poco tempo fa, i voli per le destinazioni delle vacanze Estive erano appannaggio degli operatori charter che, ancora più dei voli di linea, nella stagione estiva attivano numerose tratte dalle principali città Italiane verso le maggiori destinazioni balneari in tutto il bacino del Mediterraneo: questi voli sono solitamente collegati ai pacchetti vacanza che si acquistano nelle agenzie di viaggio oppure online, pacchetti che comprendono sempre volo, transfer, soggiorno in hotel o villaggio con numerosi extra.

Voli low cost Estate
Voli low cost per l’Estate: Santorini in Grecia è una delle mete più richieste!

Le compagnie a basso costo si sono rese conto che esiste una buona richiesta di turisti “fai da te” che vogliono organizzare da soli le vacanze dell’Estate, e per loro sono nati molti voli che collegano i principali aeroporti Italiani con destinazioni balneari come Ibiza e le altre isole Baleari, Marrakech, Creta, Rodi e altre isole della Grecia, la Sardegna, le località più di moda della Spagna, e così via.

Voli low-cost per queste destinazioni sono una novità e costituiscono uno spunto per un nuovo tipo di vacanza, un pò all’avventura, in quelle località che offrono una ampia scelta di alloggi reperibili sul posto, come appunto le isole Greche e Spagnole.

I prezzi di questi voli Estivi sono spesso in linea con quelli per le altre destinazioni, quindi comprese le eventuali promozioni speciali. Il difetto è quello che quasi mai hanno cadenza frequente come i voli per le capitali Europee, ma organizzandosi per tempo questo non è un grosso problema, in quanto si presume che la vacanza estiva duri almeno una settimana!

Quindi mettetevi alla ricerca sui siti delle compagnie di volo economiche… e fissate subito il volo per i vostri viaggi dell’Estate, poi con calma troverete hotel, noleggio auto e quant’altro vi serve, il risparmio rispetto ad un pacchetto di agenzia di viaggio è notevole, provate e fateci sapere le vostre esperienze!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)