Home » Voli in Europa » Voli low cost per Birmingham

Voli low cost per Birmingham

Offerte di voli per Birmingham
Birmingham: una meta poco frequentata che diventa interessante grazie alle buone offerte di voli low cost


La città di Birmingham è senza dubbio uno dei centri economici più importanti del Regno Unito. Dopo essere stata città industriale, negli ultimi due decenni ha subito una netta trasformazione modificando la propria economia e riconvertendola nel settore dei servizi: oggi la città delle West Midlands può considerarsi un centro bancario, assicurativo, commerciale, ricreativo e soprattutto educativo, vista la presenza di ben 3 università.

Città viva ed animata, Birmingham è anche un interessante luogo dove trascorrere una vacanza vista la presenza di monumenti, di splendidi edifici come quelli che si affacciano su Chamberlain Square, l’elegante Selfbridges apprezzabile dal punto di vista architettonico; ed ancora: si può passeggiare lungo i canali che si insinuano nel centro, camminare sui ponti osservando il lento scorrere delle acque e riposarsi in una delle aree verdi che caratterizzano Birmingham così come tutte le città inglesi.

Offerte di voli per Birmingham
Birmingham: una meta poco frequentata che diventa interessante grazie alle buone offerte di voli low cost

Dal punto di vista dei trasporti è possibile raggiungere la città grazie all’Aeroporto Internazionale di Birmingham situato a 10 km dal centro cittadino. Hub per diverse compagnie aeree, tra cui le low cost Ryanair e Thomson Airways, è il sesto scalo più trafficato del Regno Unito.

Vi sono voli economici che partono da tutta Europa, inclusa l’Italia. Per quanto riguarda il nostro Paese, si può volare su Birmingham da Milano Malpensa, Napoli e Trieste. Entrando nei dettagli il capoluogo lombardo è collegato con la città inglese grazie a voli operati da Flybe; da Napoli invece il volo è stagionale: è attivo da Maggio ad Ottobre con Thomson Airways; Ryanair invece collega Trieste con Birmingham.

Tuttavia ci sono buone notizie per chi vuole visitare la città britannica. Dal mese di marzo 2012 è infatti possibile volare su Birmingham anche da Roma Fiumicino mentre da Maggio sarà attivo il collegamento da Catania. Per quanto riguarda la città siciliana il volo sarà operato da Thomson mentre dalla capitale il vettore sarà Bmi baby.
Due opportunità in più per trascorrere qualche giorno a Birmingham volando a basso costo!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)