Home » Voli in Europa » Voli low cost per Edimburgo

Voli low cost per Edimburgo

Edimburgo: una bella vista con il Castello
Edimburgo: una bella vista con il Castello


Due milioni di turisti l’anno, la seconda città più visitata del Regno Unito dopo Londra, panorami mozzafiato, arte, cultura e divertimento. Tutto questo è Edimburgo.

La capitale scozzese, mentre continua a mantenere intatto il suo fascino medievale, ha anche sviluppato una zona moderna e residenziale. La prima è sicuramente la più affascinante: non è un caso che il centro storico sia stato dichiarato nel 1995 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La strada principale, la Royal Mile, ospita numerosi edifici cinquecenteschi e da una parte trova la sua fine naturale nell’Holyrood Palace, splendido Palazzo che è la residenza ufficiale dei Reali inglesi in visita in Scozia, dall’altra parte collega il centro città con il Castello di Edimburgo: consigliamo a tutti di visitarlo la Domenica quando alle 13 in punto viene sparato un colpo di cannone per segnare l’arrivo nel porto delle navi. Una tradizione che continua da 150 anni.

Edimburgo: una bella vista con il Castello
Edimburgo: una bella vista con il Castello

Il Castello è davvero incantevole: la sua struttura interna è medievale e si possono visitare anche alcune stanze e collezioni d’arte. Particolarmente interessanti sono il Museo Nazionale della Guerra, i Gioielli Reali, le Prigioni ed il Salone d’Onore. Da molti punti del Castello si gode di una vista meravigliosa su tutta Edimburgo.

Un periodo particolarmente piacevole per visitare la città di Edimburgo è Agosto. Durante questo mese infatti va in scena il Festival di Edimburgo, appuntamento che richiama nella capitale scozzese persone da tutto il Mondo. La manifestazione consiste in una serie di eventi tra cui il Festival del Teatro, il più grande al mondo, quello del Film, del Libro, di Jazz e Blues. Ma in città sono tantissimi le kermesse culturali: dal Festival delle Scienze che si svolge a maggio a quello di Pasqua fino al Beltane, l’antica festa gaelica che anima le giornate di inizio maggio.

Tutto questo fa sì che sulla città scozzese affluiscano tantissimi turisti… e infatti sono notevolmente aumentati i voli low cost per raggiungere Edimburgo. Viaggiare sulla città è diventato molto facile dal momento che l’aeroporto, situato a meno di 10 km dal centro città, è un hub per Ryanair (con voli da tutte le principali città, per esempio da Roma Ciampino) e EasyJet, le due compagnie low cost col maggior numero di passeggeri in Europa. Volare a basso costo ed in modo economico su Edimburgo è semplice, anche se non si riesce a prenotare con molto tempo in anticipo. Un motivo in più per visitare la splendida città scozzese.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)