Home » Voli in Europa » Voli low cost per Bruxelles

Voli low cost per Bruxelles

Voli lowcost per Bruxelles
Bruxelles è ben servita da 3 aeroporti e numerosi voli low-cost


Da importante centro economico e culturale d’Europa, Bruxelles si è trasformata negli ultimi anni in una delle mete “politiche” del Vecchio Continente. La presenza del Parlamento Europeo infatti ha fatto sì che la capitale belga sia una delle città col maggior numero di visitatori provenienti dagli altri Stati membri.

Ciò ha determinato l’ampliamento delle opportunità turistiche per la città tramutandosi anche nell’introduzione di numerosi voli economici per Bruxelles. Già da un po’ di tempo, è molto facile raggiungere la capitale belga da moltissime città italiane (Milano, Roma e Napoli ne sono solo alcune) utilizzando le principali compagnie low-cost come, tra le altre, Ryanair e EasyJeyt.

voli low cost Bruxelles
Bruxelles è ben servita da 3 aeroporti e numerosi voli low-cost

D’altronde visitare Bruxelles lascia dentro una piacevolissima sensazione e la voglia di ritornarci. Il centro storico è davvero incantevole con la sua Grand’ Place, la Torre dell’Hotel de la Villa che svetta su di essa e su tutta la città. A due passi si trova il simbolo cittadino, la fontana barocca del Manneken-Pis, il putto che “fa la pipì”, ed il bellissimo e caratteristico quartiere di Les Marolles contraddistinto da fitte stradine piene di birrerie e pub.

L’arte, sia religiosa che civile, occupa una posizione preminente in città. Assolutamente da vedere sono la splendida Cattedrale gotica di St. Michel e Notre Dame de la Chapelle, la struttura religiosa più famosa ed imponente della città. Ma la fama della capitale belga si basa anche sui suoi musei, custodi di fondamentali opere per capire l’arte europea: quella fiamminga rivive nelle enormi sale del Museo d’Arte Antica che ospita i capolavori di Memling, di Bosch, di Rubens, di Rembrandt e di Van Dyck mentre la Biblioteca Reale Albertine espone pezzi rarissimi della stampa europea e capolavori della miniatura e di codici medievali.

Non c’è quindi dubbio che valga la pena visitare Bruxelles. E perché non andarci risparmiando sul volo? La città è servita da due aeroporti: insieme a quello cittadino, situato nella municipalità di Zaventem, si può volare anche su Bruxelles Sout, nei pressi di Charleroi. I collegamenti tra il centro cittadino ed i due scali, anche con Charleroi che dista circa 45 km da Bruxelles, sono davvero ottimi grazie a treni e metropolitane.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)