Home » Voli in Europa » Voli low cost a Madrid

Voli low cost a Madrid

Madrid e le sue inconfondibili architetture
Madrid e le sue inconfondibili architetture


Madrid, la capitale Spagnola, si raggiunge facilmente con i voli delle varie compagnie low cost, tra le quali è doveroso ricordare in primis la spagnola Vueling (con partenze da Venezia, Roma Fiumicino e Napoli), Ryanair (con partenze da Bergamo, Bologna, Roma Ciampino e Cagliari) ed Easyjet (con partenze da Roma Ciampino).

L’aeroporto Barajas di Madrid è un vero spettacolo. Grande e moderno, è dotato di servizi puliti, scale mobili, ascensori, punti informazione; da lì si può raggiungere comodamente il centro con la metropolitana (con fermata interna all’aeroporto!) oppure con l’autobus.

Madrid e le sue inconfondibili architetture
Madrid e le sue inconfondibili architetture

Madrid è una città che sa farsi amare da adulti e da giovani (non a caso è una delle mete preferite dagli studenti universitari per i Progetti Erasmus). Importante polo culturale e museale, a Madrid si trova il cosiddetto Triangolo d’Oro Madrileño che comprende il Museo del Prado, il Museo di Thyssen Borbenisza e il Museo della Reina Sofia; ma vi sono anche molti altri musei e palazzi d’epoca interessanti. Il consiglio per vederne molti e spendere poco è cercare di consultare una guida aggiornata della città e vedere in quali orari e in quali giorni sono gratuiti: il magnifico palazzo-monastero El Escorial, ad esempio, è aperto gratuitamente per i cittadini dell’UE il mercoledì.

Madrid affascina gli stranieri anche per il suo Parque del Buen Retiro, polmone verde al centro della città e luogo di relax per gli stessi madrileni. E se non state cercando riposo, ma divertimento, ecco che Madrid può sfoderare per voi il suo lato mondano e godereccio: e allora potrete abbandonarvi al rito delle tapas, che comincia presto e finisce tardi, quando inizia la movida vera e propria, che porta con sé la notte più intensa d’Europa, oppure lasciarvi trascinare dalla musica dal vivo suonata presso pub e taverne, o inebriare da una serata di travolgente flamenco!

In qualunque modo vogliate viverla, ricordate che Madrid, data la sua posizione centrale sull’altopiano iberico, ha un clima caldo e secco d’estate (con temperature superiori ai 30° C), ma decisamente freddo in inverno, quando la colonnina di mercurio può scendere anche sotto gli 11°C.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)