Home » Voli in Europa » Voli low cost per Siviglia

Voli low cost per Siviglia

siviglia low cost
Siviglia, grazie ai voli low cost è facile visitare questa stupenda città Spagnola


Una città che negli ultimi anni sta riscuotendo un notevole successo turistico è Siviglia. La capitale dell’Andalusia infatti, a differenza delle principali mete spagnole come Madrid, Barcellona e le Isole tra cui annoveriamo Maiorca ed Ibiza, racchiude dentro di sé l’essenza stessa della Spagna da una parte, ma una ricchezza artistica e culturale che dall’altra parte travalica i confini stessi della tradizione iberica. E con ciò ci riferiamo alla meravigliosa commistione di stili artistici, e culturali in generale, che affondano le radici nella dominazione araba in città.

siviglia low cost
Siviglia, grazie ai voli low cost è facile visitare questa stupenda città Spagnola

Questo è solo uno dei tanti motivi che rende Siviglia una meta assolutamente affascinante, e la conseguenza dell’aumento dell’afflusso turistico è stato quello di migliorare ed ampliare il ventaglio di offerte per raggiungerla. Sono così nati numerosi voli low cost da molte città del nostro Paese che consentono con una spesa bassa, addirittura irrisoria se si prenota per esempio un volo da Roma Ciampino con Ryanair, di volare su Siviglia.

Visitare la città lascerà a bocca aperta. Il centro è piuttosto piccolo e tutte le sue bellezze sono concentrate qui: intorno Plaza del Triunfo si ergono l’Alcazar, originale fortezza e Palazzo arabo poi divenuto una residenza cristiana, la Giralda e la Cattedrale. Quest’ultima, dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco, è il monumento religioso più grande al mondo dopo la Basilica di San Pietro a Roma. Il suo perimetro interno si rifà alle moschee ma la maestosità è tutta barocca. D’altronde l’intento all’atto della sua costruzione era quello di superare il simbolo del cattolicesimo spagnolo, il Duomo di Toledo.

La Giralda è l’emblema di Siviglia: antico minareto, è una Torre alta ben 96 metri. I turisti possono arrivare fino a 70 metri dove è posta una piattaforma da cui si ammira il panorama più bello della città. Ma Siviglia è anche tanto altro: è un incanto passeggiare per le sue vie strette e parallele, ammirando i palazzi e restando stregati dal profumo dei fiori che provengono dai balconi delle case; fermarsi nelle sue piazzette ed ammirare bimbi che giocano in strada, le piccole botteghe, gli anziani seduti a giocare a carte. E per chi non riuscisse a rinunciare allo shopping neppure in vacanza, ci sono i tanti negozi delle strade pedonali di Serpiès e Tetuán dove si possono acquistare statuette di ballerine, ventagli, oggetti in ceramica e vimini.

E come non gustare la cucina tipica Sivigliana? Accanto ai piatti della tradizione spagnola come tortillas, calamares, tapas e gazpacho, vi sono quelli ricchi di spezie che ricordano moltissimo la cucina araba. Un’esplosione di sapori ed odori che coloreranno il vostro viaggio a Siviglia!

Oltre che da Roma, vi sono tanti voli economici che vi consentiranno di arrivare a Siviglia dall’Italia spendendo poco. Vueling e Ryanair sono le principali compagnie low cost con le quali raggiungerete la città Andalusa. L’aeroporto di Siviglia dista solo 10 km dal centro città in direzione nord-est.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)