Home » Voli Low Cost interni Italia » Voli low cost per la Puglia

Voli low cost per la Puglia

Offerte di Voli per la Puglia
Gallipoli, una delle mete più belle in Puglia, ben raggiungibile adesso grazie ai voli low-cost


Mare meraviglioso, arte, cultura, aree naturali: sono gli ingredienti che hanno determinato negli ultimi anni un incredibile sviluppo in senso turistico della Puglia. La Regione del Mezzogiorno ha visto infatti crescere sensibilmente le presenze di turisti e visitatori nel proprio territorio non solo nei mesi che vanno dalla tarda primavera all’inizio dell’autunno.

Sia la costa Adriatica che quella Ionica presentano delle località splendide bagnate da acque cristalline e limpide… non a caso la parte meridionale e bagnata dallo Ionio del tacco d’Italia è chiamata “le Maldive del Salento”. Entrambe le coste sono caratterizzate da un mare così incantevole che costituisce la forza stessa della Regione. Ciò ha determinato l’impegno di tutti gli attori dello sviluppo turistico per incrementarlo e renderlo sempre di più un volano per l’economia locale.

Offerte di Voli per la Puglia
Gallipoli, una delle mete più belle in Puglia, ben raggiungibile adesso grazie ai voli low-cost

Per questo si sono migliorate le infrastrutture ed il sistema di trasporti con una particolare concentrazione sugli aeroporti. La Regione infatti ne ha ben quattro anche se la maggior parte del traffico è concentrato su quelli di Bari e Brindisi (l’aeroporto del Salento). Qui arrivano tantissimi voli anche di compagnie low cost.

Volare a basso costo per la Puglia è infatti piuttosto semplice ed è un’occasione unica per vedere un territorio splendido: Easyjet, Ryanair, Blu Express, AirBerlin e Meridiana sono solo alcune delle compagnie aeree che consentono di volare sulla Puglia spendendo decisamente poco.

Una volta giunti qui per i turisti ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: l’incantevole Gargano e le Isole Tremiti al suo largo, la “Firenze del Sud” cioè Lecce con i suoi capolavori del Barocco, i Trulli della Murgia, l’arte e la cultura salentina, i prodotti enogastronomici orgoglio del territorio, come il vino e l’olio, il turismo d’affari grazie alla Fiera del Levante di Bari, le Grotte di Castellana, i Dolmen ed i Menhir, testimonianze di presenza preistoriche, le Torri di Avvistamento del XVI secolo che dovevano proteggere il territorio dalle invasioni via mare dei Mori e, come detto, il mare unico che bagna la Regione.

Sono davvero tantissimi i motivi per trascorrere una vacanza o semplicemente visitare la Puglia!


1 Commento

PER INSERIRE UNA DOMANDA, SCORRI A FINE PAGINA
  1. Ivan

    Per il mare vi consiglio:
    Gallipoli (Punta della Suina)
    Pescoluse (le Maldive del Salento)!!!
    :)

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)