Home » Voli Low Cost interni Italia » Calabria: voli low cost per il mare

Calabria: voli low cost per il mare

Calabria: voli in offerta
Grazie ai numerosi voli in offerta, il bel mare della Calabria è molto vicino!


La Calabria è ormai diventata una meta fissa delle destinazioni dei voli low-cost, che hanno contribuito a dare alla regione un notevole incremento turistico. Infatti la Calabria è la meta ideale per una vacanza estiva all’insegna del low cost, e anche adatta a tutti i gusti: se siate in cerca di divertimento oppure di posticini rilassanti e solitari, che viaggiate con i bambini oppure in coppia, o meglio ancora con un gruppo di amici, la Calabria è una meta estiva ideale per tutti.

Cosa Vedere e Cosa Fare in Calabria

Luoghi di interesse culturale

Vediamo in dettaglio tutto ciò che potrete trovare in Calabria: dal punto di vista artistico-culturale la regione vanta di una storia millenaria dove molte culture diverse si sono fuse sui suoi territori. Inoltre è possibile assistere a molte sagre popolari e feste religiose che vi immergeranno appieno nella cultura calabrese e potrete anche approfittarne per assaggiare qualche piatto tipico come il pane casereccio, i funghi della Sila, il tartufo di Pizzo, i mostaccioli di Soriano Calabro, il torrone di Bagarna e la liquirizia. Solo per fare qualche esempio.

Calabria: voli in offerta
Grazie ai numerosi voli in offerta, il bel mare della Calabria è molto vicino!

Le spiagge

Se invece siete amanti del mare, avrete l’imbarazzo della scelta. Grotte, isolotti, spiagge, riserve e parchi marini, villaggi turistici: troverete la cosa giusta per voi. Vi suggeriamo di non perdervi le grotte di Bagnara Calabra, la grotta azzurra di Tropea, e le piccole grotte del promontorio di Caminia. Inoltre tra la spiagge più belle vi consigliamo di visitare “le bandiere blu” di Cirò Marina, di Roccella Ionica e della bianchissima Torre Melissa. Se avrete tempo, tra una nuotata e l’altra, vi suggeriamo di visitare l’area marina protetta di Capo Rizzuto dove potrete immergervi per godere delle immense distese di Poseidonia Oceanica e di tutte le numerose specie di pesci che ospita.

Terme e benessere

In Calabria potrete anche rilassarvi in uno dei numerosi centri termali: li troverete a Lamezia Terme, a Galatro, a Spezzano Albanese, a Acquappesa e molti altri. Anche in questo caso, avrete l’imbarazzo della scelta, dettato solo dal luogo in cui avrete scelto di trascorrere le vacanze.

Voli low cost per la Calabria

L’aeroporto più importante della Calabria per i voli low cost è Lamezia Terme dove fanno scalo diverse compagnie low cost: Ryanair, TuiFly, Transavia, Easyjet solo per citare le più importanti. Ryanair collega Lamezia Terme con gli aeroporti italiani di Milano Malpensa, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino e Treviso, e con gli aeroporti europei di Bruxelles, Dusserldorf, Francoforte e Londra.

La Tuifly ha collegamenti dalle maggiori città tedesche e austriache come Berlino e Vienna. La Transavia atterra a Lamezia da Amsterdam e la Easyjet da Milano Malpensa oltre che da Parigi.

Il secondo aeroporto che tratta i voli low cost è Crotone, situato a 15 Km dall’omonima città. Non è un aeroporto molto trafficato, infatti sono diversi anni che è in ballo la sua chiusura. Comunque Ryanair vi atterra dagli aeroporti di Bergamo, Pisa e Roma Ciampino.

E voi, siete già stati in Calabria? Raccontateci la vostra esperienza!


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e messaggio saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della nostra privacy policy.
(* richiesto)