Home » Voli Low Cost interni Italia » Calabria: voli low cost per il mare

Calabria: voli low cost per il mare

Calabria: voli in offerta
Grazie ai numerosi voli in offerta, il bel mare della Calabria è molto vicino!


La Calabria è ormai diventata una meta fissa delle destinazioni dei voli low-cost, che hanno contribuito a dare alla regione un notevole incremento turistico. Infatti la Calabria è la meta ideale per una vacanza estiva all’insegna del low cost, e anche adatta a tutti i gusti: se siate in cerca di divertimento oppure di posticini rilassanti e solitari, che viaggiate con i bambini oppure in coppia, o meglio ancora con un gruppo di amici, la Calabria è una meta estiva ideale per tutti.

Vediamo in dettaglio tutto ciò che potrete trovare in Calabria: dal punto di vista artistico-culturale la regione vanta di una storia millenaria dove molte culture diverse si sono fuse sui suoi territori. Inoltre è possibile assistere a molte sagre popolari e feste religiose che vi immergeranno appieno nella cultura calabrese e potrete anche approfittarne per assaggiare qualche piatto tipico come il pane casereccio, i funghi della Sila, il tartufo di Pizzo, i mostaccioli di Soriano Calabro, il torrone di Bagarna e la liquirizia. Solo per fare qualche esempio.

Calabria: voli in offerta
Grazie ai numerosi voli in offerta, il bel mare della Calabria è molto vicino!

Se invece siete amanti del mare, avrete l’imbarazzo della scelta. Grotte, isolotti, spiagge, riserve e parchi marini, villaggi turistici: troverete la cosa giusta per voi. Vi suggeriamo di non perdervi le grotte di Bagnara Calabra, la grotta azzurra di Tropea, e le piccole grotte del promontorio di Caminia. Inoltre tra la spiagge più belle vi consigliamo di visitare “le bandiere blu” di Cirò Marina, di Roccella Ionica e della bianchissima Torre Melissa. Se avrete tempo, tra una nuotata e l’altra, vi suggeriamo di visitare l’area marina protetta di Capo Rizzuto dove potrete immergervi per godere delle immense distese di Poseidonia Oceanica e di tutte le numerose specie di pesci che ospita.

In Calabria potrete anche rilassarvi in uno dei numerosi centri termali: li troverete a Lamezia Terme, a Galatro, a Spezzano Albanese, a Acquappesa e molti altri. Anche in questo caso, avrete l’imbarazzo della scelta, dettato solo dal luogo in cui avrete scelto di trascorrere le vacanze.

L’aeroporto più importante della Calabria per i voli low cost è Lamezia Terme dove fanno scalo diverse compagnie low cost: Ryanair, TuiFly, Transavia, Easyjet solo per citare le più importanti. Ryanair collega Lamezia Terme con gli aeroporti italiani di Milano Malpensa, Bologna, Pisa, Roma Fiumicino e Treviso, e con gli aeroporti europei di Bruxelles, Dusserldorf, Francoforte e Londra.

La Tuifly ha collegamenti dalle maggiori città tedesche e austriache come Berlino e Vienna. La Transavia atterra a Lamezia da Amsterdam e la Easyjet da Milano Malpensa oltre che da Parigi.

Il secondo aeroporto che tratta i voli low cost è Crotone, situato a 15 Km dall’omonima città. Non è un aeroporto molto trafficato, infatti sono diversi anni che è in ballo la sua chiusura. Comunque Ryanair vi atterra dagli aeroporti di Bergamo, Pisa e Roma Ciampino.

E voi, siete già stati in Calabria? Raccontateci la vostra esperienza!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)