Home » Voli per l'Est Europa » Voli low cost per Cracovia

Voli low cost per Cracovia

Voli low cost per Cracovia
La medievale Cracovia è vicina grazie ai Voli low cost


La città di Cracovia è una delle più affascinanti dell’Est Europa. Seconda città per grandezza e numero di abitanti della Polonia, dopo la capitale Varsavia, è senza dubbio il centro turistico, culturale ed universitario del Paese. E’ stata a lungo la capitale della Polonia e ciò spiega la sua eleganza, la bellezza e la presenza di un patrimonio artistico eccezionale che ne fanno meta di tantissimi turisti all’anno che la scelgono per trascorrervi una vacanza.

Voli low cost per Cracovia
La medievale Cracovia è vicina grazie ai Voli low cost

Il successo turistico è stato favorito anche dallo sviluppo delle infrastrutture cittadine, in particolare dell’aeroporto. Anzi degli aeroporti, dal momento che la città polacca è servita da due scali: Cracovia-Balice e Cracovia-Katowice. Il primo è il più vicino al centro città: dista infatti solo 11 km in direzione ovest e possiede un solo terminal. Ma qui atterrano diverse compagnie aeree economiche che danno l’opportunità di volare low cost su Cracovia: in particolare la Ryanair da Roma-Ciampino, Bergamo Orio al Serio, Bologna e Pisa; Air Berlin da Roma e Milano e, da qualche mese, Trawelfly da Napoli.

Il secondo scalo di Cracovia dista ben 80 Km dalla città. Ciò significa che chi decide di trascorrere un fine settimana nella città polacca dovrebbe evitare di volare su Katowice per non perdere troppo tempo del proprio soggiorno nei trasferimenti. E’ la WizzAir la compagnia aerea low cost che consente di volare su Cracovia utilizzando questo scalo. Il vettore collega la città polacca con Roma Ciampino, Venezia-Treviso, Pisa, Forlì-Bologna e Bergamo Orio al Serio.

Sono tantissime le attrazioni e le cose da vedere a Cracovia: basti pensare solo al fatto che il centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO. Il nucleo medievale è pressoché intatto con la Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale in Europa, sulla quale si affacciano incantevoli palazzi risalenti ai secoli XVII e XVIII, la torre civica del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti e la meravigliosa Chiesa di Santa Maria. Cracovia è ricchissima di edifici religiosi e civili (tra questi ultimi spicca il Castello di Wawel) assolutamente incantevoli che ne fanno una città tutta da scoprire.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)