Home » Voli per l'Est Europa » Voli low cost per Constanta (Costanza)

Voli low cost per Constanta (Costanza)

Costanza (Romania): voli low cost e in offerta
Costanza (Romania): il famoso casinò in riva al mare


Costanza, o Costanta in rumeno, è uno dei centri turistici più importanti non solo della Romania ma di tutto l’Est Europa. Situata sulla sponda occidentale del Mar Nero, oltre ad avere un porto molto importante dal punto di vista commerciale, possiede lunghe spiagge e delle famosissime terme che attraggono ogni anno moltissimi visitatori.
In città giungono infatti turisti da ogni parte d’Europa per soggiornare, curarsi presso gli stabilimenti termali e divertirsi nelle stazioni balneari cittadine: a Costanza si può trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del benessere psico-fisico.

La città sta sfruttando moltissimo, soprattutto negli ultimi anni, il suo patrimonio termale. Sono infatti sorti numerosi hotel e strutture ricettive molte delle quali sono dotati di aree terme, spa e wellness; in più vi sono strutture termali direttamente sulle spiagge.

Costanza (Romania): voli low cost e in offerta
Costanza (Romania): il famoso casinò in riva al mare

I turisti affollano la città soprattutto in Primavera e in Estate quando, complice anche il clima, ci si può sottoporre a trattamenti benessere e di bellezza che “rimettono al mondo”. Inoltre da tenere in considerazione c’è anche l’aspetto economico: i prezzi per un soggiorno a Costanza che includa l’utilizzo delle terme ha un prezzo decisamente più basso rispetto ad un qualunque altro Paese europeo, Italia e Slovenia incluse.

Si tratta insomma di un moderno centro turistico, con Casinò (bellissimo quello costruito proprio sulle rive del Mar Nero) e hotel di lusso, ma a prezzi impensabili per altre località. Una buona meta per un breve soggiorno di relax!

Per questo motivo è sempre preso d’assalto dai turisti l’aeroporto Internazionale di Constanta che sta facendo registrare un vero e proprio boom di passeggeri anche dall’Italia.

Naturalmente il successo dello scalo rumeno non è passato inosservato agli attenti manager di Ryanair, la compagnia aerea low cost più famosa d’Europa, che ha subito istituito due collegamenti con l’Italia. Le partenze dal nostro Paese sono operate su Bergamo Orio al Serio, il terzo scalo della Lombardia, e su Pisa. In questo modo moltissimi italiani stanno raggiungendo il centro termale di Costanza per sottoporsi a trattamenti di fango-terapia, per i massaggi, le saune, il bagno turco, le piscine riscaldate e per godere della bellezza della città unendo un soggiorno di benessere al relax.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)