Home » Offerte Voli low cost » Prenotare volo+hotel: si risparmia?

Prenotare volo+hotel: si risparmia?

Offerte volo+hotel
Volo+hotel: è possibile risparmiare prenotandoli insieme?


Le possibilità di viaggiare, per vacanza o per motivi di lavoro, spendendo relativamente poco sono oramai davvero tantissime. Il web sta diventando la modalità principale per prenotare un soggiorno o un volo aereo e già questa è una fonte di risparmio dal momento che si abbattono i costi delle agenzie di viaggio. Inoltre sono innumerevoli le soluzioni grazie alle quali ci si può permettere più di un viaggio l’anno.

E ciò è possibile prenotando con un largo anticipo da una parte oppure sfruttando i last-minute, o addirittura i last-second, dall’altra, approfittando delle offerte che sempre di più le strutture ricettive mettono a disposizione dei propri ospiti, o acquistare i pacchetti all inclusive che, con una piccola somma in più, consentono di risparmiare molto una volta giunti alla propria destinazione.

Offerte volo+hotel
Volo+hotel: è possibile risparmiare prenotandoli insieme?

Una soluzione che sta prendendo corpo col passare dei mesi è quella di prenotare insieme volo+hotel. Si potrebbe definire come “trasversale” nel senso che riguarda sia persone che viaggiano per lavoro e affari che i turisti. Sono sia le compagnie aeree stesse che i principali motori di ricerca del turismo a suggerire questo abbinamento. Grazie infatti a partnership commerciali, l’utente potrà ottenere un notevole risparmio prenotando contemporaneamente sia il viaggio che l’alloggio.
Da Edreams a Opodo, da Tui a Lastminute.com, da Easyjet a Ryanair, da Volaregratis a Viaggiare.it: tutti questi “operatori” di viaggi e vacanze offrono la possibilità di ottenere uno sconto se si prenota sia il volo che l’hotel.

Tuttavia l’utente deve stare attento ad alcune variabili: se da una parte lo sconto è assicurato, dall’altra consigliamo di guardare con attenzione gli orari dei voli e la posizione dell’hotel prima di prenotare. Può infatti capitare che, per ottenere un abbassamento di prezzo, si sia costretti ad arrivare all’aeroporto di destinazione in tardissima serata oppure partire all’alba dalla propria città mentre, per quanto riguarda l’albergo, questo potrebbe essere decisamente distante dallo scalo di arrivo – con conseguente disagio e spesa in taxi/noleggio auto per raggiungerlo. In questo caso il costo inferiore del volo sarebbe praticamente annullato.

Tuttavia con qualche precauzione ed un po’ di buon senso, la soluzione volo + hotel può essere decisamente interessante e riservare qualche bella sorpresa per le vostre finanze.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)