Home » Compagnie Aeree di Linea » Lufthansa: voli, offerte, consigli

Lufthansa: voli, offerte, consigli

Lufthansa: consigli, voli e contatti
La Lufthansa raggiunge tutti e 5 i continenti dai maggiori aeroporti italiani: dove sarà diretto questo aereo?


Lufthansa è la principale compagnia aerea tedesca e seconda in Europa come numero di passeggeri trasportati. In più rientra nella top 10 delle migliori compagnie aeree al mondo ed è una delle poche in Europa ad aver acquistato alcuni aeromobili del modello A380. E’ anche membro fondatore della Star Alliace, un’alleanza globale tra alcune compagnie aeree. Se non avete mai volato con Lufthansa, cerchiamo di conoscere meglio, la compagnia tedesca.

Lufthansa: informazioni generali

Lufthansa fa scalo su due aeroporti principali: quello di Francoforte sul Meno e quello di Monaco di Baviera. Da questi due hub, raggiunge destinazioni in tutti e 5 i continenti. Sotto il marchio Lufthansa si trovano anche altre compagnie aeree che sono state acquisite dalla compagnia tedesca: la Swiss Airlines, Brussels Airlines, Austrian Airlines, Germanwings, Eurowings e Air Dolomiti. In effetti, non sarà difficile acquistare un volo tramite Lufthansa, e trovarsi su un aeromobile con il marchio delle altre compagnie appena menzionate.

Lufthansa: consigli, voli e contatti
La Lufthansa raggiunge tutti e 5 i continenti dai maggiori aeroporti italiani: dove sarà diretto questo aereo?

Il sito della compagnia

Come la maggior parte dei siti delle grandi compagnie aeree, anche quello della Lufthansa è molto semplice ed intuitivo. Per effettuare una ricerca di un volo, basta inserire i dati dell’aeroporto di partenza e quello di arrivo, il numero dei passeggeri e le date di partenza all’interno del form dedicato che si trova nel centro della home page. Il motore di ricerca vi mostrerà tutti i risultati validi, con la possibilità di acquistare i biglietti a diverse tariffe, a seconda delle agevolazioni che riterrete necessarie (ad esempio il rimborso o il cambio della data di partenza).

Nel lato superiore della home page si trova il menù principale. Sotto la voce “Prenota&Gestisci” si trovano tutte le informazioni necessarie per organizzare, prenotare, e acquistare un volo con Lufhtansa. Ad esempio è possibile controllare tutte le destinazioni della compagnia, informarsi sui bagagli e sulla situazione del volo, effettuare modifiche per la prenotazione o il check-in online prima della partenza.

Poche informazioni in più si trovano nella voce “Prepara”, dove è possibile approfondire gli argomenti che riguardano le famiglie o le persone diversamente abili. Sotto la voce “Viaggio” è possibile controllare tutte le informazioni che possono essere utili per il viaggio in sè, dal modello dell’aeromobile, al transfer in aeroporto, all’intrattenimento a bordo, fino all’aeroporto di destinazione. Nella sezione “Scopri” ci sono alcune informazioni riguardo le destinazioni raggiunte e gli aeromobili della compagnia.

Scorrendo la home page verso il basso si trova una sezione dedicata alle offerte: interessante per lasciarsi ispirare verso qualche meta lontana. E’ possibile scaricare l’app della compagnia, per tenere sotto controllo la prenotazioni, i voli e i biglietti.

Destinazioni di Lufthansa

Molto intuitiva ed utile è la mappa delle destinazioni. Oltre ad essere indicati tutti gli aeroporti raggiungibili con Lufhtansa, è possibile controllare quali sono i collegamenti tra una destinazione ed un’altra, controllando anche se ci sono e quali sono le compagnie in codeshare che effettuano tali collegamenti.

Offerte, promozioni e consigli

Lufthansa rientra nel Miles&More, il programma per frequent flyer utile per accumulare punti ogni volta che si vola. Al raggiungimento di una determinata soglia, è possibile scegliere come spendere questi punti: se per acquistare un biglietto aereo, noleggiare un auto o avere altre tipologie di agevolazioni o sconti. E’ possibile accumulare miglia tramite tutte le compagnie che fanno parte della Star Alliance.

Le offerte e le promozioni? Come la maggior parte delle compagnie, anche Lufthansa effettua alcuni sconti a partire dai primi giorni di gennaio. Quindi se pensate di volare con la compagnia tedesca, i primi mesi dell’anno sono i migliori per ottenere delle ottime tariffe. Un dettaglio che ci piace sottolineare è che Lufthansa offre tantissime opzioni per la stessa destinazione con un’ampia scelta di orari, aeroporti di partenza e di arrivo, del tempo di scalo ed anche della tariffa: tutto ciò è reso possibile grazie al codeshare con le altre compagnie di sua proprietà.

Lufthansa: contatti utili

Ci sono diversi modi per contattare Lufthansa, a seconda dell’assistenza che necessitate.

Sito Ufficiale

  • Il contatto principale è ovviamente il sito ufficiale, che trovate qui,

Vediamo quali sono gli altri recapiti utili.

Servizio clienti Lufthansa

Per effettuare prenotazioni o avere informazioni riguardo a prenotazioni in corso potete chiamare il numero 199 400 044 tutti i giorni, 24 ore al giorno (dalle 23:00 alle 8:30 del mattino l’assistenza è soltanto in inglese o tedesco). Per quanto riguarda prenotazioni passate o feedback, potete contattare Lufthansa, nei seguenti modi:

  • telefono: 02/99953920, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
  • email: customer.relations@lufthansa.com
  • tramite il modulo presente a questo link: modulo feedback
  • per posta all’indirizzo centrale di Francoforte

Supporto tecnico online e Miles&More

Per qualsiasi informazione che riguardi il sito di Lufthansa.com, potete telefonare al numero 199 400 070, tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:30. Invece per informazioni riguardo al programma Miles&More potete telefonare al 199 400 299, tutti i giorni dalle 8:30 alle 21:00.

Giudizio Finale su Lufthansa

A nostro avviso, la Lufthansa è un’ottima compagnia che offre una flotta giovane e tantissimi collegamenti in tutti e 5 i continenti. I due aeroporti principali di Francoforte e Monaco di Baviera sono due punti di partenza strategici sia per volare verso Oriente che verso Occidente. Le tariffe sono buone, tra le migliori d’Europa, anche se leggermente più alte delle concorrenti mediorientali con cui è davvero difficile entrare in competizione.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)