Home » Compagnie Aeree di Linea » Etihad: destinazioni, offerte e contatti

Etihad: destinazioni, offerte e contatti

Etihad: voli, offerte e contatti
Etihad offre voli in tutto il mondo ed è considerata una delle migliori compagnie aeree


Etihad Airways è la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti con sede principale all’aeroporto di Abu Dhabi. Come la maggior parte delle compagnie medio orientali, anche Etihad è una compagnia giovane, nata nel 2003 per volere dello sceicco. In poco meno di 15 anni è diventata una delle migliori compagnie aeree al mondo ed è considerata una di quelle che ha avuto la più rapida espansione di sempre arrivando ad acquisire 96 destinazioni in un tempo brevissimo.

In questi anni è diventata anche società azionaria di altre compagnie aeree come Air Berlin, Air Seychelles e la nostra Alitalia (acquisendone il 49% delle quote). Per questo motivo alcuni voli diretti verso Abu Dhabi sono operati in codeshare con Alitalia.

Informazioni generali su Etihad

Etihad propone destinazioni in tutti e cinque i continenti, anche se la maggior parte di esse è concentrata soprattutto in Asia, nel Pacifico e nell’Oceano Indiano. Minori sono quelle verso l’Africa, Europa e ancora molto scarse sono quelle verso l’America. In Africa ed in Europa vola in codeshare con altre compagnie aeree, quindi prima di acquistare il biglietto aereo, vi consigliamo di controllare sempre di quale compagnia si tratta.

Etihad: voli, offerte e contatti
Etihad offre voli in tutto il mondo ed è considerata una delle migliori compagnie aeree

Il sito ufficiale della compagnia

Nella schermata iniziale del sito si trova subito il form dove inserire i propri dati per effettuare una ricerca dei voli in base alla data di partenza e di arrivo, al tipo di classe richiesta e al numero dei passeggeri. Alla fine della ricerca vi verrà mostrato il piano voli, dove potrete visualizzare il prezzo alla data richiesta, i prezzi dei voli nelle date limitrofe, il tempo del viaggio e gli scali effettuati (se ci sono). Secondo noi non vengono mostrati in maniera chiara ed approfondita i dettagli del volo: ad esempio i nomi degli aeroporti vengono indicati tramite la sigla corrispondente a tre lettere, ma non tutti sono a conoscenza dei codici degli aeroporti (FCO non tutti sanno che è Fiumicino), ed inoltre non vi è indicato il tempo del volo e il tempo dello scalo: tutti dettagli che in realtà sono molto utili ai fini della scelta del volo. Sembra che lascino che i clienti si mettano a calcolare i tempi di volo e di attesa prendendo in considerazione anche i diversi fusi orari.

Torniamo alla schermata principale. Nel menù, che si trova in alto, ci sono le seguenti voci:

  • Pianifica e prenota: è possibile prenotare voli, auto, hotel, stopover, voli multiscalo, poltrone in classi diverse, trasferimenti, assicurazioni di viaggio, biglietti con le miglia
  • Esperienza Etihad: per conoscere le esperienze riversate ai passeggeri sia a bordo che in aeroporto
  • Prima del volo: informazioni sul bagaglio e check in online
  • Offerte: per iscriversi alla newsletter e controllare le destinazioni in offerta
  • Destinazioni: per conoscere le destinazioni della compagnia
  • Etihad Guest: per accedere al programma dei frequent flyer per accumulare punti con i voli
  • Chi siamo: presentazione della compagnia, gli sponsor e le linee aeree partner

Offerte, promozioni e consigli

Potremo azzardare a dire che Etihad è una compagnia di lusso: pensate che la prima classe ha ricevuto per anni il premio di Skytrax per la migliore First Class del mondo. Questo però non significa che la compagnia mediorientale non sia accessibile a tutti. I prezzi sono in linea con le altre compagnie, anche se leggermente più alte delle dirette concorrenti, come Qatar Airways e Emirates. Ad esempio per volare verso il sud est asiatico si spendono in media 100,00 € di più a tratta a persona.

Interessanti offerte sono quelle che vengono proposte alla fine dell’estate: prenotando entro la fine di agosto è possibile trovare delle buone tariffe per volare fino al giugno dell’anno successivo, oppure per chi vuole improvvisare ci sono anche delle offerte di metà estate per volare entro i primi di settembre.

Per chi vola spesso potrà iscriversi al programma Etihad Guest che permette di accumulare punti ogni volta che si vola con la compagnia e al raggiungimento di una determinata soglia è possibile avere sconti ed agevolazioni fino ad optare per voli gratuiti. E’ possibile accumulare miglia anche volando con le compagnie partner come Alitalia, Air Berlin, Oman Air, Ana, American Airlines, Air Seychelles, Air New Zealand e molte altre.

Recapiti e contatti Etihad

E’ possibile contattare Etihad telefonando al servizio clienti al numero 02 23331300 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

L’assistenza globale, attiva 24 al giorno, 7 giorni alla settimana, fa capo ad Abu Dhabi ed è possibile richiederla anche in inglese, telefonando al +97125110000 (telefonata intercontinentale).
Sul sito ufficiale della compagnia che trovate qui, trovate anche il modulo per lasciare i vostri feedback oppure per avere informazioni riguardo ai bagagli smarriti.

Giudizio Finale su Etihad

Etihad è una compagnia giovane che offre delle buona tariffe per volare verso tutti e 5 i continenti. Noi la consigliamo come scelta opzionale alle più economiche Qatar e Emirates, visto e considerato che molti voli venduti da Etihad vengono in realtà effettuati da altre compagnie. A noi questo dettaglio piace poco, soprattutto quando si tratta di voli intercontinentali dove la qualità del volo è tutto.


Vuoi chiederci qualcosa?

Nome e Commento saranno pubblicati. La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
I tuoi dati sono trattati nel rispetto della privacy.
(* dato richiesto)