Home » Voli Low Cost per l'Africa » Voli per il Senegal

Voli per il Senegal

senegal voli
Senegal: cose da sapere su voli e turismo


Il Senegal è sicuramente una delle mete africane più interessanti: la piccola Repubblica dell’Africa Occidentale infatti, pur confinando con alcuni dei Paesi più poveri al Mondo quali Mali, Mauritania e Guinea Bissau, gode di una certa attrattiva grazie allo sviluppo del turismo e al carisma della sua popolazione, che da decenni ormai emigra in Italia, portando da noi la propria cultura e la propria simpatia.

senegal voli
Senegal: cose da sapere su voli e turismo

Il Senegal è noto anche per la propria capitale Dakar, città bellissima affacciata sulle rive dell’Oceano Atlantico, famosa per essere la meta di arrivo della gara Parigi-Dakar che fino a due anni fa veniva disputata sulle dune del deserto del Sahara.

Il turismo in Senegal è in piena espansione: qui si viene per fare tour nel deserto e safari fotografici nei Parchi, immergendosi in pieno nell’Africa più vera; da qualche anno è anche possibile prenotare dei classici soggiorni mare, godendo di un clima caldo e secco per ben 9  mesi all’anno. Le strutture sono recenti e si può godere di una tipica cucina di pesce davvero notevole e vicina ai gusti Italiani. Tra le cose da non perdere, citiamo il salato Lago Rosa e la foresta di Baobab. Consigliamo, data la particolarità della meta, di scegliere tour operator che propongono turismo responsabile e possibilmente ecologico.

Veniamo ai voli: se andate in vacanza probabilmente sceglierete in charter della compagnia di viaggio, ma esistono anche molti voli di linea per il Senegal. Dall’Italia non ci sono voli diretti per Dakar, ma con 1 scalo è possibile scegliere tra diverse compagnie, prima tra tutte Royal Air Maroc che vola sia da Roma che da Milano e da altri aeroporti Italiani, e propone biglietti convenienti a circa 350,00 € per tratta.

Più costosa TAP Air Portugal, quasi il doppio, la quale però offre molta scelta di voli con scalo a Lisbona. Segnaliamo anche Afriqiyah Airlines, che fa scalo a Tripoli in Libia, ma offre prezzi vantaggiosi da Roma Fiumicino.

Come sempre quando si tratta di mete Africane, consultate bene tutte le avvertenze in materia di sicurezza, vaccinazioni, visti necessari e cose da sapere prima di intraprendere il viaggio, per evitare spiacevoli sorprese!

 


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)