Home » Voli Vueling » Vueling: offerte voli, contatti e opinioni

Vueling: offerte voli, contatti e opinioni

Offerte di Vueling
Sul sito di Vueling trovate sempre tante offerte


La Vueling è la seconda compagnia aerea spagnola dopo la compagnia di bandiera Iberia. Nata nel 2004, dopo aver attraversato alcuni periodi di crisi finanziaria, è definitivamente… decollata, moltiplicando le proprie tratte con un totale di quasi 15 milioni di passeggeri trasportati nell’anno 2012.

La flotta della compagnia ha un’età media di 7 anni, quindi molto “giovane”, ed è composta da più di 90 aeromobili. Lo scalo principale è quello di Barcellona El-Prat, mentre il secondo è quello di Roma Fiumicino dal quale è possibile raggiungere più di 25 destinazioni diverse. Un terzo scalo, minore per la compagnia ma molto strategico in Italia, è quello di Firenze Peretola dal quale partono 7 rotte internazionali.

Offerte di Vueling
Sul sito di Vueling trovate sempre tante offerte

Vediamo in dettaglio quali sono gli aeroporti italiani serviti dal gruppo Vueling. Via abbiamo già citato Roma Fiumicino e Firenze, ai quali aggiungiamo Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Catania, Genova, Lampedusa, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Pisa, Rimini, Roma Ciampino, Torino, Trieste, Venezia, Verona.
Tutti gli aeroporti sono collegati direttamente con Barcellona, che funge anche da scalo per tutte le eventuali altre mete lontane. Infatti da Barcellona è possibile raggiungere città in tutta Europa, sia occidentale che orientale, alle quali vanno aggiunte le destinazioni più lontane e in genere non raggiungibili con i voli a basso costo, come il Senegal, la Russia, Capo Verde e la Tunisia.

La politica dei posti in cabina prevede che i posti assegnati sono gratuiti, ed è possibile cambiarli in qualsiasi momento, ovviamente in base alla disponibilità, ma gratuitamente.

Come sempre, se volete viaggiare verso de destinazioni servite da questa compagnia, vi consigliamo di controllare spesso il sito ufficiale di Vueling per eventuali offerte, anche “last minute”. In questo momento, ad esempio, sono attive delle buone offerte che permettono di raggiungere Barcellona con circa 60,00 € andata e ritorno, spese di gestione e prenotazione incluse. Sicuramente se riuscirete a pianificare le vostre vacanze e a prenotare con largo anticipo, riuscirete a trovare delle offerte migliori.

Sul sito della compagnia potrete acquistare inoltre dei buoni chiamati My25 per poter usufruire dello sconto del 25% su tutti i voli acquistati per tutta la durata del buono. Il numero dei voli prenotabili durante la durata del volo è illimitato e la data di inizio del buono è a discrezione del viaggiatore.

E voi, avete già volato con Vueling? Allora raccontateci la vostra esperienza di volo!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)