Home » Voli Low Cost mete estive » Voli low cost per le Isole Canarie

Voli low cost per le Isole Canarie

Isole Canarie: offerte voli low cost
Isole Canarie: uno splendido scorcio delle spiagge di Fuerteventura, tra mare e natura


Ryanair offre voli low cost dall’Italia per le Canarie, isole dove il sole splende tutto l’anno e il clima è mite. Le Canarie battono bandiera spagnola e si trovano al largo dell’Africa, all’altezza del Marocco del sud. Sono composte da cinque isole più grandi e da due isole minori. Le isole più frequentate dai turisti, grazie ad una maggiore offerta di strutture ricettive e ai frequenti collegamenti, sono quelle più grandi: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.

Canarie: quale isola scegliere?

Ognuna delle 7 isole offre al turista qualcosa di diverso: dalle spiagge lambite dal vento e frequentate dai giovani a Fuerteventura, alle selvagge El Hierro e La Gomera, poco conosciute dal turismo di massa, ma frequentate dai veri amanti della quiete e della natura. Vi consigliamo di non prendere alla leggera la scelta dell’isola e di cercare quella che può essere più adatta alle vostre esigenze.

Fuerteventura è consigliata ai gruppi di giovani in cerca di divertimento e di spiagge sempre affollate di surfisti: la vita notturna è assicurata, così come le spiagge lunghe e pulite dove avrete la possibilità di provare il kite surf e immancabilmente il surf classico. Il nome che è stato dato all’isola non è così casuale, visto che ricorda il forte vento che non cessa mai di soffiare e crea onde perfette che fanno la felicità dei surfisti. Le spiagge più frequentate dai giovani sono quelle occidentali, mentre se viaggiate con i bambini vi consigliamo quelle orientali che si affacciano sulla costa africana e sono riparate dai venti incessanti. Vi consigliamo comunque di fare un giro tra le spiagge dell’isola, alcune davvero selvagge e incontaminate: non dovrete perdervi la spiaggia di El Cotillo, Corralejo, Playa Blanca, Puerto Escondido e Caleta de Fuste. La cittadina più viva di tutta l’isola è Puerto del Rosario: locali, ristoranti e pub, pronti a farvi vivere una vivace serata ricca di divertimento.

Isole Canarie: offerte voli low cost
Isole Canarie: uno splendido scorcio delle spiagge di Fuerteventura, tra mare e natura

Se amate la vita più tranquilla, ma sempre improntata sulla mondanità vi suggeriamo Tenerife, la più grande delle isole Canarie. Movida notturna e spiagge calme e bianche. Il top del relax, adatta a chi vuole staccare per una vacanza rilassante. Nell’isola di Tenerife c’è il parco acquatico più grande della Spagna: il famoso Siam Park, dove vi consigliamo di trascorrere un giorno, all’insegna del puro divertimento adrenalinico. La zona più turistica è certamente quella meridionale, Playa del Las Americas in particolar modo, dove sono concentrati anche la maggior parte dei resort e degli hotel, mentre se siete alla ricerca di una zona più tranquilla, vi consigliamo di optare per il selvaggio nord. Per gli amanti delle lunghe passeggiate non potrà mancare una visita al El Teide, il picco più alto dei tutte le isole Canarie e di origine vulcanica.

Gran Canaria ve la consigliamo se viaggiate con i bambini: sono numerosi i parchi dedicati ai piccoli, a partire dalLoro Parque dove potranno osservare molte specie diverse di animali collocate in un ambiente suggestivo: una gola di un canyon. Oltre al parco faunistico potrete immergervi nel parco acquatico Acqualand Maspalomas dove il divertimento per i vostri bambini (e anche per gli adulti…) è assicurato. A prescindere dai parchi divertimento, l’isola di Gran Canaria è famosa e conosciuta per le dune della spiaggia di Maspalomas: dune di sabbia finissima che vi daranno l’impressione di aver fatto un giro in un deserto autentico!

Lanzarote è la più selvaggia delle isole maggiori: infatti la sua attrazione principale è il Parco Nazionale Timanfaya, un paesaggio di origine vulcanica, consigliato per gli amanti del trekking e della natura selvaggia. Ma non è finita qui: La Palma è ancora più selvaggia di  Lanzarote, e le poche spiagge che vi si trovano, sono molto difficili da raggiungere.
Le altre due isole minori, La Gomera e El Hierro sono raggiungibili via mare con traghetti giornalieri in partenza dalle isole maggiori e offrono una vita solitaria e appartata.

I voli low cost per le Isole Canarie

Tutte le isole Canarie sono dotate di un proprio aeroporto, ma soltanto le isole maggiori dispongono di collegamenti internazionali.

Aeroporto di Tenerife

Tenerife dispone addirittura di due aeroporti, uno collocato nella zona settentrionale ed utilizzato soprattutto per i voli interni tra le isole e quello meridionale, decisamente più turistico, dove atterrano la maggior parte delle compagnie internazionali, molte delle quali low cost. Vediamo quali sono queste compagnie.
La Ryanair offre collegamenti dagli aeroporti italiani di Milano Orio al Serio, Treviso, Bologna e Pisa, mentre non ci sono collegamenti con gli aeroporti del sud Italia. Da Milano Malpensa è possibile utilizzare le compagnie Air Italy, Blue Panorama, Meridiana Fly, Neos, Mistral Air, tutte compagnie charter che di solito vengono proposte dai tour operator per i pacchetti volo+hotel.

Aeroporto Gran Canaria

L’aeroporto di Gran Canaria si trova a circa 20 chilometri da Las Palmas de Gran Canaria ed è dotato di ben tre terminal suddivisi in base all’arrivo dei voli. La Ryanair offre collegamenti dagli aeroporti di Pisa, Roma Fiumicino e Bergamo. Per quanto riguarda i voli low cost, potrete anche controllare le offerte della Vueling che collega Milano Malpensa con Gran Canaria. La compagnia charter italiana che vi opera è la Neos, sempre in partenza da Milano Malpensa.

Aeroporto di Lanzarote

L’aeroporto di Lanzarote è leggermente più piccoli dei precedenti anche se conta più di 5 milioni di passeggeri all’anno. Si trova sulla costa sudorientale dell’isola a pochi chilometri da Arrecife. Ryanair offre collegamenti da Milano Orio al Serio e Bologna, mentre per quanto riguarda le compagnie charter potrete controllare le tariffe dell’italiana Neos in partenza da Milano Malpensa.

Aeroporto di Fuerteventura

L’aeroporto di Fuerteventura si trova sulla costa orientale a pochi chilometri dalla turistica Puerto del Rosario. Per raggiungere l’isola è possibile utilizzare la compagnia low cost Ryanair che offre collegamenti dagli aeroporti italiani di Milano Orio al Serio e Pisa. Sempre per quanto riguarda le compagnie low cost potrete controllare le tariffe di Vueling che offre collegamenti da Roma Fiumicino a Furteventura. In alternativa si possono scegliere anche le compagnie charter NeosMeridiana Fly in partenza entrambe da Milano Malpensa.

Aeroporti Minori: El Hierro, La Gomera, La Palma

Se vorrete raggiungere queste isole minori dovrete metter in conto uno scalo negli aeroporti maggiori delle altre isole. I voli interni sono giornalieri e molto frequenti e in poco tempo sarete a destinazione.

Siete già stati alle Canarie? Quale isola avete scelto? Raccontateci la vostra esperienza!!


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)