Home » Offerte Voli low cost » Alitalia Young: il club Millemiglia con offerte per i giovani

Alitalia Young: il club Millemiglia con offerte per i giovani

alitalia young millemiglia
Il sito di Alitalia young Millemiglia


La compagnia di volo di Bandiera in Italia, Alitalia, prosegue nel suo corso di rinnovamento dopo il periodo di crisi, e la linea è ben definita dalle nuove offerte: una apertura ai viaggiatori più giovani, per recuperare quella parte di mercato ormai monopolizzata dalle compagnie low-cost.

alitalia young millemiglia
Il sito di Alitalia young Millemiglia

Alitalia si è accorta, evidentemente, che con la sola clientela “business” non si riescono a riempire gli aerei, mentre i giovani sono ben disposti a viaggiare; impossibile tuttavia per una compagnia di linea come Alitala, che offre servizi di buon livello, competere con le tariffe a basso costo di Ryanair e relative concorrenti…

Ecco allora l’idea: cercare di fidelizzare la clientela giovane creando un club con offerte e accumulo di punti per ottenere biglietti aerei gratis. Più si viaggia e più si accumulano punti, chiamati miglia, con i quali si possono avere biglietti gratis, di valore ovviamente proporzionato ai punti. Il club esiste da tempo, è il Millemiglia, per l’occasione sdoppiato in Millemiglia Young e riservato ai viaggiatori da 18 a 26 anni.

Abbiamo curiosato un pò per capire cosa veramente offre la promozione “young” di Alitalia:

  1. Un accumulo più veloce di punti (Miglia), fino al 50% in più dello standard
  2. Bonus di 6.000 miglia all’iscrizione
  3. Bonus del 20% delle miglia spese
  4. Partecipazione al concorso Alitalia@mtvdays che sigla la collaborazione con l’emittente per i giovani MTV. Presenti anche tariffe speciali per andare a vedere gli MTV days.

Ecco il link del club Millemiglia Young di Alitalia. A ben vedere, per noi, non è che questa promozione sia nulla di eccezionale o tale da cambiare le abitudini dei giovani, ma è comunque interessante l’apertura a questo tipo di mercato. In tal senso, sono molto più interessanti le riduzioni delle tariffe su molte tratte, forse meno pubblicizzate del Millemiglia Young, ma che possono costituire un buon incentivo a tornare a volare con Alitalia.

…a quando, dunque, delle tratte Alitalia low cost?


1 Commento

PER INSERIRE UNA DOMANDA, SCORRI A FINE PAGINA
  1. Antony Cash

    Ciao, grazie per questo suggerimento, ho scoperto che ne possono approfittare i viaggiatori a partire da 14 anni! Tony

Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)