Home » News Voli » Le 10 destinazioni “Low Cost” più richieste

Le 10 destinazioni “Low Cost” più richieste

Top 10 destinazioni low cost
Top 10 destinazioni low cost: scopri la classifica!


Abbiamo effettuato una piccola indagine sui numerosi portali di diari di viaggio e recensioni turistiche, per stilare una classifica delle destinazioni più gettonate da chi vola in Low Cost. Per praticità, indichiamo soltanto la città e non l’aeroporto, in quanto le compagnie di volo economiche scelgono spesso scali secondari, decentrati anche di decine di Km e più lontani dal centro rispetto agli aeroporti principali.

Top 10 destinazioni low cost
Top 10 destinazioni low cost: scopri la classifica!

Ecco la classifica di quest anno delle destinazione “a basso costo” più gettonate:

  1. Londra
  2. Parigi
  3. Barcellona
  4. Ibiza
  5. Cracovia
  6. Vienna
  7. Monaco di Baviera
  8. Amsterdam
  9. Berlino
  10. Bruxelles

Nella classifica manca Roma: sarebbe suo il primo posto a livello Europeo, ma noi ci siamo concentrati solo sulle destinazioni in partenza dall’Italia, scelte da viaggiatori Italiani.

E’ evidente comunque come la facciano da padrone le capitali o comunque le grandi città, con la sola eccezione di Ibiza, evidentemente molto gettonata dai giovani sia in Estate che nelle altre stagioni, grazie alle numerose attrattive presenti. Londra è dunque le vincitrice, per niente inaspettata, del resto nella bella capitale Inglese si va non solo per svago, ma anche per lavoro e per studio: le ridotte distanze e la grande offerta di voli, unita agli oramai leggendari trasporti pubblici fanno di “London” la meta n°1 per i voli Low Cost.

E neanche la grande attrattiva di Disneyland Resort Paris riesce a far arrivare le richieste su Parigi ai livelli di quelle di Londra. Nessuna sorpresa anche per il terzo gradino del podio: Barcellona è sempre una meta richiestissima, soprattutto dai più giovani, e spesso è scelta come meta per il primo viaggio fuori dai confini Nazionali da molto ragazzi Italiani.

Sorprende il 5° posto di Cracovia, meta emergente nel turismo internazionale, città della Polonia ricca di cultura e di attrattive, e molto economica anche per gli hotel ed i ristoranti.


Vuoi chiederci qualcosa?

La tua Email non sarà pubblicata né usata per pubblicità.
Inserendo un messaggio, accetti la nostra privacy policy.
(* richiesto)